L'Organismo UNSIConc
Ai sensi del combinato disposto dell'art.60 della legge n.69 del 18 giugno 2009, del Decreto Legislativo n. 28 del 04 marzo 2010 nonché del Decreto Interministeriale n.180 del 18 ottobre 2010 e del decreto di riconoscimento del Ministero della Giustizia del 17/10/2011, l'UNSIConc è iscritta al n. 575 del Registro degli Organismi di mediazione ed amministra le procedure di mediazione, nella propria sede nazionale o nelle sedi periferiche, per la conciliazione di controversie civili, societarie e commerciali e comunque tutte quelle riferite a diritti disponibili, promosse su tutto il territorio italiano che le parti vogliano risolvere volontariamente e bonariamente in maniera collaborativa in forza di un accordo, di una disposizione di legge, di una clausola contrattuale, di una clausola statutaria ovvero su invito del Giudice o su iniziativa di una o di tutte le parti.

Sedi di svolgimento della procedura
La sede del procedimento è fissata presso i locali dell'organismo UNSIConc, siti in Roma o presso ulteriori sedi secondarie presenti sul territorio nazionale.
La sede del procedimento è derogabile con il consenso di tutte le parti, del mediatore e del responsabile dell'Organismo. In tal caso, le parti devono fare richiesta congiunta al responsabile dell'Organismo entro il termine di quindici giorni anteriori alla data fissata dal responsabile dell'Organismo per il primo incontro previsto dall'art. 8 del D.Lgs. 28/2010.
La richiesta di fissazione di una sede diversa non dà diritto alle parti a esenzioni o riduzioni delle indennità per spese di avvio del procedimento.
Sede Legale e Amministrativa: Via Angelo Bargoni n. 78 - 00153 Roma - C.F. e P.I. 09089121009
Copyright 2012 UNSIC - All rights reserved | Developed by